Ogni sito internet è generalmente il frutto dell’intervento di più figure che si occupano di aspetti differenti della realizzazione e che collaborano alla creazione di un prodotto che non sia solo ben strutturato e graficamente accattivante, ma anche ben posizionato nei motori di ricerca (Google, Yahoo..).
Perché è così importante essere ben posizionati?
È quindi importante realizzare un sito web curato, ma anche ottimizzato per i motori di ricerca. Attraverso tecniche SEO (Searche Engine Optimization) è possibile attuare strategie che permettono di facilitare la scalata della SERP (Search Engine Results Page) ed essere, così, facilmente reperibili nel web dagli utenti.
Una maggiore visibilità può corrispondere ad un maggiore numero di visite da parte di potenziali clienti. Una buona strategia di web marketing consente di attirare le visite di utenti realmente interessati all’azienda e ai suoi prodotti. Nella realizzazione di nuovi siti web l’implementazione della SEO è doverosa, per il restyling di siti esistenti è fortemente consigliata.
Se non comprendi alcune delle parole utilizzate nella pagina consulta il nostro glossario
Una strategia di marketing comporta una stretta collaborazione con il cliente: vogliamo conoscere i dettagli della tua attività e dei tuoi prodotti,
per poterti valorizzare e sfruttare i tuoi punti di forza.
A seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere, i risultati necessitano di impegno, pazienza e tempo.
Consigliamo sempre ai nostri clienti di definire obiettivi alla portata della propria attività: che utilità avrebbe per un ristorante in provincia di Como o Varese
essere visibili su tutto il territorio nazionale? Obiettivo senza profitto, oltre che molto ambizioso. Se un pub ospita tutte le sere gruppi di musica rock, è preferibile che sia facilmente
reperibile dagli amanti del genere, piuttosto che dai patiti dell’opera.
Il nostro approccio si basa su uno schema riconosciuto dalle principali agenzie di web marketing, che puó essere sintetizzato come segue:
La SEO passa attraverso l'ottimizzazione di tutte le componenti di un sito web,
ma si avvale anche di strumenti di analisi e dei social network.
Innanzitutto si lavora sulle pagine web e si ottimizzano:
In un secondo momento l'ottimizzazione si avvale di:
Promuovere la propria attività attraverso i social network, pubblicando contenuti aggiornati ed accattivanti.
L’esperto di social marketing incuriosisce gli utenti raggiungibili attraverso i social network e li trasforma in potenziali clienti. Promuove i tuoi eventi e la tua attività, sfruttando il passaparola.